L’Arcangelo – Arcangelo Dandini Chef

Nel cuore di Prati, a Roma, il ristorante L’Arcangelo è la casa dello chef romano Arcangelo Dandini, dove presenta la sua cucina tradizionale romana, L'Arcangelo - Ristorante - Doc Italyma secondo la sua esperienza gustativa.
A due passi da Piazza Cavour e dalla commerciale Via Crescenzio, il ristorante è un piccolo bistrot italiano arredato con mobili antichi e foto della famiglia dello chef, che rendono l’ambiente piacevole e rilassante.
Un’osteria gourmet intima e accogliente, dove potersi godere in tutta tranquillità una speciale cena tipica laziale.
Un Ristorante elegante e raffinato
L'Arcangelo - Ristorante - Doc ItalyUn’atmosfera calda, elegante ed accogliente in un caratteristico locale in centro a Roma, in Via Giuseppe Gioachino Belli, 59, nel quartiere Prati.
L’osteria gourmet è perfetta per un’occasione intima, un pranzo d’affari o anche per una cena degustazione che, grazie ad un curatissimo menú, ci porta in viaggio sull’interpretazione della cucina tradizionale laziale.
La cucina dello Chef Arcangelo rispecchia infatti in pieno la tipica tradizione culinaria romana e laziale, elaborata con raffinatezza e gusto.L'Arcangelo - Ristorante - Doc Italy
Tutti i piatti contano di materie prime di altissima qualità e di prodotti freschi, confezionati con un’originalità che fuoriesce anche dai piatti, grazie ai giocattoli che ne arredano i tavoli e che, insieme alle foto e ai disegni sulle pareti, ci raccontano la storia dello chef.
Lo Chef Arcangelo Dandini usa unicamente prodotti freschi e di alta qualità, per offrire una cucina gustosa e raffinata, creando prelibati piatti della tradizione tipica romana.

Lo Chef Arcangelo Dandini e tutto il Ristorante
L’Arcangelo offrono un vasta gamma di servizi di alta qualità per Roma e dintorni, la cui eccellenza è garantita dalla grande esperienza di Arcangelo unita alla grande professionalità del suo staff. Provare per credere!L'Arcangelo - Ristorante - Doc ItalyIn particolare il ristorante fornisce facilmente tutto il supporto di cui hai bisogno nell’organizzazione di feste e/o cerimonie di qualsiasi genere, grazie anche alla collaborazione con Aesperta Group, specializzati in servizi di catering e banqueting, su tutto il territorio romano.
Oltre a questo, Arcangelo mette a disposizione tutta la sua esperienza e la sua maestria culinaria, offrendo un servizio di consulenza per ristoratori ed organizzando periodicamente delle speciali lezioni di cucina, accessibile anche ai meno esperti.
Uno Chef tutto da scoprire!
“La mia è la cucina della memoria. Sui sapori dei miei ricordi di bambino elaboro la carta del mio ristorante e dedico continuamente piatti a quello che ho vissuto”.
L'Arcangelo - Ristorante - Doc ItalyArcangelo incarna totalmente la storia e la tradizione della cucina capitolina. Egli infatti è romano doc, precisamente dei Castelli, nato nel 1962, ed è la quarta generazione di una grande stirpe di ristoratori romani dediti da sempre alla buona cucina e alla tradizione.
Il Ristorante L’Arcangelo è la sua casa, e rappresenta per lui quel luogo in cui può esprimere tutta la sua passione per la cucina, accogliendo i clienti tra foto di famiglia e giocattoli della sua infanzia, per rimarcare così il suo pensiero che il cibo è memoria, è viaggio, è linguaggio.
Negli ultimi anni ha avuto anche l’occasione di aprire una particolare friggitoria, il Supplizio, dove ha potuto avvicinarsi ai giovani portando avanti il suo progetto di cibo di strada.L'Arcangelo - Ristorante - Doc Italy
Arcangelo Dandini
Chef del Ristorante L’Arcangelo

………. Agrodolce
Il nome di Arcangelo Dandini a Roma spunta fuori nei contesti gastronomici più impensati, ma il suo regno è indubbiamente il ristorante di Prati. Venire a cena qui significa abbracciare la filosofia del suo chef e gustare piatti della tradizione romana eleganti e gustosi, oltre a libere creazioni che meritano sempre un assaggio. Per iniziare è quasi imprescindibile il Supplìzio, supplì perfetto con riso al ragù di rigaglie di pollo, crocchetta di patate e pecorino e un croccante di mandorle con alici di Cetara. UNA DELLE CARBONARE MIGLIORI DELLA CAPITALE, L'Arcangelo - Ristorante - Doc ItalySERVITA DECISAMENTE AL DENTE COME DANDINI COMANDA
Tra i primi sarebbe un peccato tralasciare la carbonara, una delle migliori della Capitale (ricordando che qui la pasta è servita “al chiodo”, appena più tenace del classico al dente). Ricordiamo anche un’ottima gricia e dei morbidi gnocchi all’amatriciana, preparati freschi ogni giovedì come tradizione comanda. Tra i secondi un ottimo e insolito torcione di foie gras con biscotti Plasmon, coda alla vaccinara e “Fiume” (animelle, aringhe e Buondì Motta), un piatto ormai celebre. Squisiti anche i dessert, in particolare i bignè con crema di agrumi e la zuppa inglese servita con una crema leggera. Carta dei vini con una preferenza per le etichette naturali e birre artigianali.