Antica Norcineria Lattanzi

Nel rispetto delle antiche ricette tradizionali dell’Italia centrale, l’Antica Norcineria Lattanzi, di Lattanzi Franco e figli, produce e vende da quattro generazioni salumi tipici italiani: porchetta, lonza, salsicce fresche o secche, carne di maiale in tutte le forme, salami di tutti i tipi e le particolarissime coppiette, sono solo alcuni dei loro prodotti.

Queste delizie incontrano sempre il favore dei buongustai e sono il risultato della secolare cultura gastronomica italiana.

L’Antica Norcineria ha origine a fine ‘800 a Giappiedi, un piccolo paesino tra Cascia e Norcia, dove Giuseppe Lattanzi, con passione e rispetto per gli animali, inizia l’attività di norcino.

Tanta è la bontà e qualità dei salumi prodotti che da generazioni i clienti aumentano costantemente istaurando un rapporto di fiducia e amicizia con la famiglia Lattanzi.

La passione, l’onestà, l’amore per le tradizioni e la buona cucina divennero filosofia e cultura basilare tramandata di figlio in figlio, per generazioni, sempre viva e radicata nell’anima dell’azienda e dei suoi titolari, riscontrabile nel sapore e gusto di ogni loro prodotto genuino e sano.

La qualità e bontà dei prodotti dell’Antica Norcineria Lattanzi nascono anche dall’origine delle carni utilizzate.

L’Antica Norcineria Lattanzi è parte di un consorzio di filiera corta finanziato dalla Comunità Europea che mira alla produzione di salumi di alta qualità provenienti da suini allevati in zone boscose tra le montagne del Reatino.

I loro maiali, sono anche di razza perugina di prima scelta, allevati e cresciuti a Bastia Umbra (Perugia) in allevamenti vicini ai boschi e in zona di montagna.

I porcili sono caldi, coperti, costruiti in materiale argilloso per non rovinare gli zoccoli del maiale e sono puliti costantemente.

L’alimentazione è a base di farine naturali che gli consentono di crescere fino a raggiungere i 250 kg in circa due anni.

Il colore della loro carne è molto intenso, è consistente e il suo grasso è dolce.

Gli animali, dopo la macellazione, sono selezionati direttamente dal personale dell’Antica Norcineria Lattanzi.

La lavorazione delle carni è tale e quale a quella che si usava una volta. La stagionatura è naturale.

Non a caso l’azienda vanta una continua crescita della propria clientela, sia tra i privati, sia tra i ristoratori, catering, bar, supermercati. 

Per tutti i clienti i prezzi sono da ingrosso, trattandosi di una filiera corta dal produttore al consumatore.

Oggi l’Antica norcineria Lattanzi offre l’opportunità di acquistare i propri prodotti direttamente tramite Internet, o via telefonica, con spedizioni in tutta Italia e all’estero.

La spedizione avviene in confezioni sottovuoto, anche refrigerate, che mantengono l’integrità del prodotto alimentare.

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Comment

 

You must be logged in to post a comment.