“Linguaggi Universali” a “Le Frontiere Del Made In Italy”

“Linguaggi Universali”

evento dedicato ad Arte&Moda nella rassegna sulle Eccellenze
“Le Frontiere del Made in Italy”
12 maggio 2015 dalle ore 15:00 alle 21:30
Palazzo Ferrajoli – Piazza Colonna, 355
Partner Ufficiale dellla Rassegna
“Italian Kitchen Academy”
che continuerà il viaggio attraverso
“Sapori & Saperi”
Antonella Ferrari
Vi stupirà con gli abiti unici della collezione
“Donna portatrice Di Pace”
la curatrice di Mostre e storica d’Arte
Francesca Pietracci
Vi condurrà alla scoperta di 3 straordinari Artisti
Paola Crema – Pal Nemet – Roberto Fallani
con la permanente
“Metropolis”
Direttore dell’orchestra delle Eccellenze
l’Ambasciatore del Made in Italy
Anthony Peth
raccolta per Onlus
Sorridendo Onlus
“Linguaggi universali”
Moderatore Anthony Peth
– “Metropolis”
a cura della Dott.ssa Francesca Pietracci
Critica e Storica dell’Arte, Curatrice di Mostre
Scultrice Paola Crema
Scultore e Designer RobertoFALLANI Paola Crema Fallani
Messaggio etico “Arte e moda italiana nel mondo – Donna portatrice di pace”,
di Antonella Ferrari Direttrice “Free Time Luxury Lifestile”

“Metropolis” a cura di ” Francesca Pietracci”.
Per “Le frontiere del Made in Italy le opere della scultrice internazionale Paola Crema e quelle dell’Artista Roberto Fallani ( Paola Crema Fallani ), hanno condiviso le splendide sale di Palazzo Ferrajoli con le opere dello scultore ungherese “Pal Nemet”, il tutto magistralmente coordinato e diretto dalla curatrice Francesca Pietracci
Incontro di stili e culture, una conferenza stampa all’insegna dell’arte “Oltre i Confini”, un “Linguaggio Universale” a cui non servono parole ….

ITALIAN KITCHEN ACADEMY PARTNER UFFICIALE A “LE FRONTIERE DEL MADE IN ITALY”
ACCADEMIA DI CUCINA E DINTORNI NEL CUORE DI ROMA
CHEF STELLATI E NON SOLO
UNA SCUOLA UNICA CHE MIRA OLTRE CHE A FOPRMARE A PORTARE PROFESSIONISTI DEL SETTORE “OLTRE FRONTIERA” PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY NEL MONDO “COLONIZZANDO CULINARIAMENTE” CHI NON HA LA FORTUNA DI AVERE LA NS CULTURA FOOD&BEVERAGE
CURATORE DELL’INTERVENTO DELL’ACCADEMIA NELLA MANIFESTAZIONE “GIOVANNI CAPPELLI”, TITOLARE DEL RISTORANTE “LE TAMERICI” E PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA, L’ORCHESTRA DI SAPORI E SAPERI è STATA MAGISTRALMENTE DIRETTA PROGECT MANAGER & UFFICIO STAMPA ALIX GRAZIOLI
A DELIZIARE I PALATI IN RAPPRESENTANZA DELL’ “ITALIAN KITCHEN ACADEMY” LA CHEF “LAURA MARCIANI E IL SUO AIUTO ENRICO CAMPONESCH, SECONDO CUOCO A “LE TAMERICI”….
I DUE “PROFETI DEL GUSTO” HANNO DELIZIATO I PALATI CON RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI E DEGLI STRAORDINARI “TAGLIOLINI AL GUANCIALE” , TAGLIOLINI FATTI A MANO
E GUANCIALE PRODOTTO NELL’OASI A MAGLIANO SABINA, DA GENERAZIONI DELLA FAMIGLIA MARCIANI, “IL RISTORANTE DEGLI ANGELI”

L’ACCADEMIA
Italian Kitchen Academy eroga corsi professionali di cucina a Roma ed è l’unica accademia dedita alla formazione individuale pensata su misura per ogni singolo iscritto al fine di offrire: formazione, professionalità ed immediato inserimento nel mondo del lavoro.
Il principale obiettivo di Italian Kitchen Academy è quello di fornire una formazione altamente qualificata agli aspiranti chef dando loro un bagaglio di conoscenze in grado di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro.
L’offerta didattica è ampia e si snoda attraverso corsi professionali di cucina, laboratori monografici e di approfondimento ma propone anche un’ampia offerta di corsi professionali di cucina per gli appassionati, eventi e degustazioni enogastronomiche.
UN PERCORSO SU MISURA
L’attitudine personale di ogni allievo, è l’elemento essenziale per fronteggiare le sfide odierne del mercato. La Italian Kitchen Academy intende quindi tirar fuori il talento e la predisposizione di ogni studente nel prediligere una materia specifica.

Durante le lezioni gli allievi sono stimolati e osservati attentamente per individuare in ogni ognuno di loro la propria vocazione ed essere così indirizzati verso uno specifico settore del mondo gastronomico.

Grazie al confronto con le realtà ristorative presenti sul territorio, è possibile sperimentare quotidianamente e concretamente le competenze acquisite con la formazione.

IL NOSTRO PROTOCOLLO

Italian Kitchen Academy segue un protocollo pensato per razionalizzare, gestire e sviluppare i diversi aspetti del lavoro in cucina.

Il metodo IKA prevede l’adozione da parte degli studenti di un approccio pragmatico e di ottimizzazione della proposta gastronomica che invita gli studenti a considerare ogni aspetto della catena produttiva gastronomica: dalla gestione delle risorse, alla produzione, alla tecnica, all’utilizzo delle attrezzature, fino alla definizione delle politiche di prezzo.

Il protocollo IKA rappresenta un complesso di regole e procedure, un vero e proprio valore aggiunto in termini di qualifica professionale, un modus operandi indispensabile con naturali conseguenze sui risultati attesi in termini di profitto.

A CHI SI RIVOLGE

I corsi professionali di cucina della Italian Kitchen Academy sono aperti a tutti e si rivolgono agli aspiranti chef che dimostrino la volontà di acquisire un’alta qualifica professionale.

Sono infatti studiati sia per coloro che non hanno esperienza alcuna sia per coloro che vogliano intraprendere un percorso di perfezionamento.

L’ACCADEMIA AL CENTRO DI ROMA

Italian Kitchen Academy si trova a due passi da Fontana di Trevi, nel cuore della capitale. La sede didattica si caratterizza dalla presenza di n.10 postazioni professionali complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.

IL NETWORK

Italian Kitchen Academy si avvale di un network importante di addetti al settore, ristoranti, laboratori professionali, strutture alberghiere e professionisti che offrono il loro prezioso contributo attraverso l’inserimento degli studenti nelle diverse strutture.

I corsi professionali prevedono infatti l’attivazione di tirocini formativi che rappresentano un’importante occasione di formazione professionale e di primo contatto con il mondo del lavoro.

 

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Comment

 

You must be logged in to post a comment.