Calvisius – Agroittica – Lombardia

47f7df831b7d8686211c895229c0a792La nostra storia, valori, azienda. Un caviale unico che offre un gusto autentico
La nostra meravigliosa storia, i nostri valori e, infine, il racconto della nostra azienda. Calvisius, il nostro marchio di caviale è tra i più rinomati al mondo. Ricerchiamo costantemente la massima qualità in tutto ciò che facciamo e l’attenzione che prestiamo ad ogni singola fase di produzione è garanzia di massima qualità. Parole come Sostenibilità, Artigianalità e rispetto per l’ambiente sono le nostre linee guida, ciò che ci ispira e che muove ogni nostro sforzo.
Grazie al nostro e-shop potrete acquistare online i pregiati caviali di nostra produzione e riceverli direttamente a casa, dove potrete gustarne il sapore inconfondibile e concedervi un momento di puro gusto.
La storia. L’ inizio di una passione
La storia di Calvisius inizia alla fine degli anni ‘70 con la nascita di Agroittica Lombarda, uno allevamento ittico già all’avanguardia in cui il rispetto per la natura, la passione per i prodotti fatti a regola d’arte e una naturale propensione verso la perfezione hanno creato un’eccellenza tutta italiana, cui successivamente si è affiancato il laboratorio del caviale e lo stabilimento per la preparazione di prelibate specialità ittiche affumicate.
La storia, i valori. 1981: la scoperta dell’America
Dall’incontro di Gino Ravagnan, socio storico e oggi presidente onorario di Agroittica Lombarda, con il professor Serge Doroshov, biologo marino all’università di Davis in California, nasce la lungimirante idea di allevare nel territorio di Calvisano, particolarmente ricco di sorgenti d’acqua purissime, una varietà di Storione tipica del Pacifico: lo Storione Bianco.
L’introduzione di questa nuova specie segna l’inizio di un grande e prosperoso ciclo per Agroittica Lombarda che diventerà la prima azienda in Europa in grado di allevarla in cattività.
La storia, i valori. 1991: nasce l’oro nero di Calvisano
Sono i primi anni ‘90 quando Agroittica Lombarda mette a frutto gli anni di impegno e cura profusi nell’allevamento dello Storione bianco. Dalle preziose uova di questa specie riesce a ricavare una pregiatissima qualità di caviale, il Calvisius Tradition, detto anche “l’Oro nero di Calvisano” che ben presto conquisterà i palati più raffinati d’Italia.
Il merito del grande successo Calvisius va sicuramente attribuito sia alle caratteristiche uniche del territorio in cui vengono prodotte, sia alle innovative tecniche di acquacoltura utilizzate per l’allevamento degli storioni ed infine alla grande abilità artigianale dei Calvisius “Caviar Masters”.
La storia, i valori di un’ azienda 1998: Nasce Ars Italica Calvisius
Nel 1998 ha inizio il progetto Ars Italica Caviar che, grazie alla partnership tra Italian Caviar Srl ed Agro ittica Lombarda Spa, da vita ad Ars Italica Calvisius, una nuova linea di prodotti d’eccellenza che ha permesso di arricchire la gamma con nuove specie di storione da cui si ricavano cinque differenti tipologie di caviale. Tra questi spicca lo storione russo specie originaria del Mar Caspio e del Mar Nero. Nel 2012 ha inizio la produzione del Da Vinci, il ritorno dell’autentico caviale italiano, ricavato dallo storione dell’Adriatico (Acipenser naccarii).
La storia, i valori. 1999: inizia un successo internazionale
Il nuovo millennio è alle porte e Calvisius varca un nuovo traguardo, la domanda crescente e la diffusione sul mercato di nuove tipologie di caviale (Calvisius Venise e Calvisius Tradition Elite) dà il via ad un incredibile successo internazionale, iniziando ad affascinare palati e clienti importanti come l’Albereta di Gualtiero Marchesi, Dean&De Luca e il ristorante dell’’hotel Four Season di New York.
La storia, i valori. 2000: Calvisius e importanti compagnie aeree
Fin dal 2000 Calvisius, è stata scelta dalle più importanti compagnie aeree internazionali per il suo caviale puro e fresco. Precedentemente le suddette compagnie erano costrette ad utilizzare solo caviale pastorizzato, molto meno pregiato. È un successo straordinario che porta l’azienda ad aggiudicarsi nel 2006 il Mercury Award, premio che viene assegnato dall’ITCA (International Travel Catering Association) solo alle aziende che si sono distinte nell’eccellenza della categoria Food&Beverage.
La storia, i valori. 2012-2013: piacere per i palati più raffinati
Il biennio 2012-2013 è decisivo per Calvisius ed Ars Italica Calvisius: il lancio delle nuove linee di caviali come il pregiatissimo Beluga per l’uno, il raffinato Oscietra Imperial ed il delicato Da Vinci per l’altra. Si andrà ben oltre le più rosee aspettative ottenendo un un’eco internazionale. Ristoranti importantissimi come l’Osteria Francescana di Stefano Bottura, riconosciuto nel 2013 dall’autorevole rivista Restaurant come il terzo migliore Chef al mondo, hanno infatti scelto Calvisius ed Ars Italica Calvisius come i caviali da utilizzare nelle loro ricette.
La storia, i valori di un’azienda. Calvisius sbarca alla corte degli Zar
Sempre nel 2013 il successo non si ferma e la Russia, tradizionale madrepatria del caviale, apre le porte al caviale di Agro Ittica Lombarda. È’ questo un ulteriore risultato dell’impegno e del lavoro svolto in tutti questi lunghi anni, dell’attenzione e della passione che Calvisius infonde in ogni suo prodotto per garantirne sempre la massima qualità.

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Comment

 

You must be logged in to post a comment.