Panettoni Stellati

Maestri del Gusto e Ambasciatori Doc Italy "UNITI PER IL PANETTONE ARTIGIANAE"Nato da un’idea della Pres.Tiziana Sirna in collaborazione con l’ espertisse di pasticceria Barbara Garibaldi, responsabile e coordinatrice del settore Pasticceria di ANDI, la Chef Internazionale Laura Marciani, vicepresidente ANDI – Presidente di Con il Cuore nel Piatto e la Giornalista e Conduttrice Ivana Cretier ha il battesimo e la presentazione alla stampa il 5 Febbraio 2018 nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi con “Panettoni Stellati” .
Evento di punta dell’ Associazione Nazionale Doc Italy si pregia di nomi di caratura internazionale nel mondo della Moda e dell’Arte, dello Spettacolo, dell’Alta Cucina & Pasticceria.
L’ apoteosi del Gusto, dell’Arte, dell’Eleganza e della Raffinatezza, Maestri del bello in continua ricerca e sperimentazione che all’apice della loro carriera sposano la causa di Sua Maestà il Panettone, patrimonio del Made in Italy” .

Le sale di Palazzo hanno accolto veri e propri team capitanati da 13 personaggi noti del Mondo dello Spettacolo e formati da 13 Maestri Pasticceri, 13 grandi Chef, 13 Artisti Internazionali & 13 stilisti di altissimo livello.
Un incontro “col” Gusto “, di” Gusto, una sinfonia di Sapori & Saperi.
MAESTRI DEL GUSTO UNITI PER PANETTONI STELLATI Il progetto presentato a Palazzo il 5 febbraio è caratterizzato da 13 appuntamenti in cui ogni singolo Team è protagonista in Location straordinarie ed esclusive con parterre di grande spessore, cornice perfetta ai grandi Tesori Italiani i “Prodotti Agroalimentari d’Eccellenza”
A Chiusura del progetto il 25 febbraio in uno Storico Palazzo nel Cuore di Roma “Capitale del Panettone Artigianale” la presentazione del 13° eccellenti Team e il
“Gran Galà del Panettone”, evento di punta del progetto con ospiti e protagonisti internazionali.

Il 25 Febbraio a chiusura di un incredibile Viaggio Attraverso le Eccellenze Made in Italy,  13 Vini in abbinamento e 13 aziende Agroalimentari d’Eccellenza protagoniste delle ricette create dagli Chef che interpreteranno e tradurranno la mission “Panettoni Stellati.
13 straordinari  Panettoni Artigianali verranno battuti all’asta abbinati a 13 opere uniche e 13 creazioni d’alta moda 01 artisti per panettoni stellatidonate dai protagonisti delle 13 tappe di Panettoni Stellati.
Il ricavato sarà interamente donato all’Associazione Salvamamme grazie progetto Eccellenze Unite per il Salvamamme.
…..13 “Chef Col Cuore” per il Salvamamme realizzeranno 13 creazioni a base di Panettone Artigianale e 13  prodotti Agroalimentari Eccellenti Doc Italy Selection
Ricette che racconteranno tradizione, 02 MODA PANETTONI SALVAMAMMEterritorio e contribuiranno al progetto “2018 Anno del Panettone Artigianale”….
Da fine ottobre a fine novembre la produzione della Prima Edizione del Calendario da Collezione Panettoni Stellati” a cura dell’Art Director Tiziana Sirna e del fotografo Salvatore Arnone , 13 pagine per 26 foto che racconteranno il “Panettone” e tutti i protagonisti del progetto, Stilista, Artista, Maestro Pasticcere, Chef ed Eccellenza Agroalimentare.

La campagna di comunicazione web sarà curata da Kma Studio e l’organizzazione e il coordinamento del ciclo di eventi dalla Ma.Ma.Management.03 SPETTACOLO PER PANETTONI
Apparizioni televisive pre e post evento e coinvolgimento delle migliori testate Nazionali e internazionali dei settori Agroalimentare, Arte e Moda saranno il plus che permetterà in brevissimo tempo la diffusione mediatica capillare del progetto e il consolidamento del Concept.

……per diffondere ovunque la cultura del panettone, diventato da simbolo di Milano un dolce tradizionale di tutta la Penisola

Un ciclo di appuntamenti, workshop ed eventi mirati che renderanno “Roma Capitale del Panettone” e decreteranno il “2018 Anno del Panettone Artigianale”.
05 TUTTI I PROTAGONISTI DI PANETTONI STELLATI

Una fitta campagna di comunicazione andrà a consolidare il concept di “Panettone tutto l’Anno” al fine di mutare  il gusto corrente che ne determina il consumo solo nel periodo Natalizio.

Abbinare il panettone alla Moda, all’Arte e allo Spettacolo e…

Progetto ideato l’Associazione Nazionale Doc Italy si pone come obiettivo dal 5 febbraio 2018 al 25 febbraio 2018 quello di:

• promuovere il concetto del “Panettone Patrimonio del Made in Italy”,
  • valorizzare le Pasticcerie Artigianali che non utilizzano semilavorati,
  • diffondere la nuova cultura del Panettone 365 giorni all’anno,
  • associare il Panettone alla Moda, all’Arte, ai Grandi Chef mostrandolo  come una vera “Opera d’Arte”, creando la prima Mostra di Sua Eccellenza il Panettone, a chiusura dei 12 mesi di appuntamenti
  • realizzare “Le Strade del Panettone” con i più importanti Atelier e lussuose Boutique che ospiteranno Maestri Pasticceri per tutto il periodo Natalizio nel “Cuore della Capitale” .
  • creare la moda degli Aperitivi a base di Panettone abbinandolo ad Eccellenze Agroalimentari, Vini, Liquori e Birre Artigianali, ma anche a Salumi, Formaggio, Olio, Zafferano, Tartufo ….fino ad arrivare al Caviale rigorosamente “Made in Italy”
    PANETTONE ARTIGIANALE "PATRIMONIO DEL MADE IN ITALY"

N.B.
    Supportaci in questa battaglia per “destagionalizzare” ilPANETTONE ARTIGIANALE” facendolo diventare un elemento caratteristico delle Ns tavole 365 giorni all’anno ….”PUR RIMANENDO IL SIMBOLO E IL CUORE DEL NATALE”…

13 CHEF “NOTI E/O STELLATI” HANNO CREATO

13 STRAORDINARIE RICETTE A BASE O IN ACCOMPAGNO A 13 PANETTONI DI ALTISSIMA PASTICCERIA DI GRANDI MAESTRI DEL GUSTO…
    NEL 2019 IL “PRIMO MANUALE SUL PANETTONE ARTIGIANALE” – 100 CHEF PER 100 PANETTONI ….
    “UN OBIETTIVO AMBIZIOSO PER UN PRODOTTO UNICO”
    CHEF E MAESTRI PASTICCERI “UNITI” PER IL PANETTONE

… per diffondere ovunque la cultura del panettone

… diventato da simbolo di Milano un dolce tradizionale di tutta la Penisola.