Sorensen Consulting – Retail · Leasing · Broker
ORIENTIAMO IL TUO BUSINESS
Vuoi far crescere il tuo brand?
Non chiederti come, chiedici dove.
Siamo qui per orientarti nella scelta delle location più idonee allo sviluppo del tuo business.
SERVIZI
La giusta location per un corretto posizionamento del tuo brand.
Valutazioni di mercato
Analisi location
Commercializzazioni
Valorizzazioni immobiliari
Studi di fattibilità
Compravendita immobiliare
Ricerca location
Merchandising plans
Ricerca immobili
CASE HISTORIES
Orientare, progettare, crescere.
CASE HISTORIES
GRAN SHOPPINGLEASING ACTIVITY
Co-commercializzazione del C.C. GranRoma situato nell’area EST di Roma con l’inserimento di oltre 60 catene retail nazionali e internazionali. Il Centro Commerciale GranRoma, inaugurato a Maggio 2019, sorge all’interno del GRA in zona Mistica e prevede anche un progetto di riqualificazione urbana di tutta la zona circostante.
I numeri:GLA: 32.300 mq – Livelli: 2 – Attività commerciali totali: 100
Insegne principali: Maisons du Monde, Zara, Bershka, Pull & Bear, Cisalfa, Mediaword, Scarpamondo, Pam

Il Parco Commerciale l’Agrumeto è un progetto caratterizzato da un intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’area a sud-est di Palermo.
E’ prevista la realizzazione di cinque corpi di fabbrica di cui uno su due livelli (Fabbricato C3).
Sono in fase di progettazione un albergo e diversi uffici di rappresentanza con annessi parcheggi sia ad uso pubblico che privato. All’interno del complesso dominerà una piazza che sarà unica per dimensioni e caratteristiche, destinata a diventare un’importante punto di aggregazione, cornice di manifestazioni ed eventi culturali.
CHI SIAMO
SORENSEN: SPAZIO AL TUO BUSINESS.
Sorensen Consulting è un’agenzia specializzata nella ricerca e nella selezione di location “vincenti”, destinate alla distribuzione commerciale.
Siamo un team di manager-consulenti con background ed esperienza nel settore del retail, in grado di offrire soluzioni specifiche per lo studio, la definizione, l’organizzazione e lo sviluppo di nuovi modelli di business.
Ideatori di nuovi formati di business.
Il nostro approccio analitico e il network di proprietari, developers, costruttori e investitori finanziari ci hanno permesso di portare avanti collaborazioni di successo con imprese di medie e grandi dimensioni, nazionali e internazionali.
TREND-ANALISYS: AFFINCHÉ IL TUO BUSINESS DURI NEL TEMPO.
Chi sceglie Sorensen Consulting si avvale di un partner unico per la conoscenza, l’analisi e la previsione dei trend di mercato, per ottenere un orientamento sicuro nel processo decisionale.

NUOVI FORMAT DI BUSINESS: COMPETENZE PER ESSERE COMPETITIVI.
Sorensen Consulting opera attraverso una prospettiva lucida sull’evoluzione del settore Retail e sulle abitudini dei consumatori.
La capacità di studiare e analizzare nuovi format di business nasce da un’approfondita conoscenza delle esigenze economico-finanziarie dei Retailer, così da contribuire alla crescita delle catene e allo sviluppo di nuovi concept.
Il nostro punto di forza è quello di riuscire a collocare catene retail nei Centri Commerciali, nelle strutture Travel e nei centri storici, sia nel mercato italiano che in quello internazionale.
IL TEAM SORENSEN

Francesco Zoccoli – Managing Director Ettore Torrese – Chief Executive


Filippo Ferrone – Real Estate Agent Morena Migliaccio – Customer Assistant
LA LOCATION MIGLIORE PER VOSTRO BRAND
La scelta della location, il design di un punto vendita e la coerenza complessiva con i valori del brand sono elementi fondamentali per costruire l’immagine di un marchio nella mente dei consumatori.
Nella definizione di questi elementi intervengono anche importanti fattori economico-finanziari, che richiedono attente valutazioni di rischio d’investimento in un mercato dimanico e in continua evoluzione.
Per questo noi di Sorensen aggiorniamo e integriamo costantemente i Key Plan, le analisi dei principali competitor e il nostro network di contatti, per assistere ogni cliente con una gamma di servizi professionali mirati alla crescita del business.
VALUTAZIONI DI MERCATO
Valutazione del mercato di riferimento attraverso studi di benchmark mirati.
VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI
Valorizzazioni dei patrimoni immobiliari.
RICERCA LOCATION
Creazione e sviluppo di reti di negozi nei centri storici e nei centri commerciali, outlet, stazioni ferroviarie, aeroporti, centri di aggregazione e di flussi importanti.
ANALISI LOCATION
Analisi e valutazione delle posizioni commerciali.
STUDI DI FATTIBILITÀ
Studio di fattibilità per progetti di reti commerciali.
MERCHANDISING PLANS
Redazione di merchandising plan di centri e parchi commerciali.
COMMERCIALIZZAZIONI
Commercializzazione di Centri e Parchi Commerciali.
COMPRAVENDITA IMMOBILIARE
Compra-vendita di assets immobiliari.
RICERCA IMMOBILI
Ricerca di Immobili Ricettivi o alberghieri
I NOSTRI PARTNER

LHG si occupa di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica di edifici, abitazioni e locali commerciali. Opera nel settore delle costruzioni, manutenzioni, ristrutturazioni e restauro nell’ambito dell’edilizia residenziale, industriale ed opere pubbliche. LHG realizza, ristruttura e allestisce attività commerciali come General Contractor. In tale modalità opera quale fornitore “all inclusive”, garantendo un rapporto semplificato: un solo soggetto da controllare e gestire per chi decide di ristrutturare il proprio immobile, un unico punto di riferimento e fulcro di responsabilità per tutta la commessa. LHG fornisce una dettagliata e completa pianificazione di tempi e costi di produzione prima della firma del contratto, analizzando le caratteristiche del progetto per valutarne il budget e le eventuali variabili da tenere sotto controllo, verificando il rispetto del preventivo in ogni fase di lavorazione.
Azienda specializzata nella progettazione/realizzazione/allestimento di negozi e residenze.
Grazie ai propri Partner vanta esperienze lavorative in Centri Commerciali sparsi nelle varie Regioni d’Italia.
Sono sempre più i “Gruppi” che hanno deciso di affidarsi ad LHG con la formula del “General Contractor”. Un unico interlocutore a responsabilità delle opere dei tempi e dei costi preventivamente concordati.
www.lhg-buildingcompany.com – amministrazione@lhg-buildingcompany.com – info@lhg-buildingcompany.com
FRANCHISING
IL NOSTRO METODO FUNZIONA ANCHE NEL FRANCHISING.
Step by step
Business plan franchisor
Studio Business Plan del Franchisor (analisi del mercato, concorrenza, definizione del posizionamento brand sul mercato, analisi de geo marketing).
Studio fattibilità
Studio della fattibilità economica finanziaria.
Business plan franchisee
Studio del Business Plan per Franchisee. Supporto e revisione del contratto franchising.
Supporto franchising
Supporto e/o restyling del progetto Franchising (immagine del punto vendita, sito web, brochure).
Supporto manuale e modulistica
Supporto e revisione del Manuale operativo e della modulistica contrattuale.
Definita la struttura del progetto franchising, elaboriamo la strategia per lo sviluppo della rete, finalizzata all’incremento di nuovi punti vendita, attraverso la promozione e la ricerca di affiliati, o anche attraverso la progettazione e l’attuazione di campagne pubblicitarie, in linea con gli obiettivi e le strategie aziendali.