Associazione Nazionale Doc Italy

L’Associazione Nazionale Doc Italy nasce nel 2013 con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy di Eccellenza, selezionando attentamente le realtà agroalimentari che si distinguono per una produzione artigianale, per l’ utilizzo di materie prime italiane di alta qualità, per il rispetto per il territorio ed per l’approccio etico – sostenibile.

Nel 2018 Doc Italy è stata scelta dall’Ambasciata di Argentina per selezionare e promuovere i migliori prodotti Italiani in Argentina, consolidando ulteriormente il legame commerciale e di amicizia che lega i due paesi. Doc Italy ha inoltre iniziato un processo di internazionalizzazione per l’esportazione dei prodotti “Doc Italy Selection” verso numerosi mercati esteri quali Inghilterra, Russia, Giappone, India ed Indonesia.

L’impegno di Doc Italy negli anni è stato quello di promuovere le eccellenze del territorio italiano, così vario e ricco di tesori enogastronomici spesso poco conosciuti e valorizzati. Lo stretto legame con grandi Chef, Maestri Pasticcieri, Maestri Pizzaioli e Sommelier di Vino ed Olio ha permesso a Doc Italy di sostenere realmente le aziende agroalimentari di eccellenza, guidandole attraverso un percorso di perfezionamento della strategia aziendale, di miglioramento della tecnica di comunicazione e di ampliamento dei canali commerciali.

“Doc Italy Selection” un “Viaggio Attraverso l’Eccellenza”