Osteria al Mercato (Ladispoli)

Osteria al Mercato si trova a Ladispoli in provincia di Roma. Questa cittadina si caratterizza per il mare, le sue campagne ed ovviamente l’influenza della capitale. Osteria al Mercato è un piccolo locale, sartoriale al centro del paese. Il nome, Osteria al Mercato, richiama sia la cucina tradizionale popolare sia al mercato inteso come spaccio di freschezza, di stagionalità, di territorio: la buona ispirazione di qualsiasi Chef.

Noi uniamo le ricette antiche, tramandate dalle nonne, ad una selezione di prodotti genuini e lavorati nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. Utilizziamo molti presidi e facciamo parte dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food.
La nostra proposta ha una particolarità: tutto è realizzato da noi senza glutine o lattosio. Strizziamo l’occhio all’healthy food, veicolando il concetto di consapevolezza del prodotto scelto. La nostra mission è infatti abbracciare le piccole aziende che lavorano prodotti di nicchia e di assoluta qualità. Ci piace far riscoprire tutte quelle sfumature della biodiversità che rendono unico un territorio.
Degna di nota è la curata selezione di vini che il locale offre ai suoi ospiti. La location inoltre si distingue per l’attenzione al dettaglio e degli straordinari pezzi vintage che rendono l’atmosfera calda e familiare.