La Fenice – sconto 20%

UN SOGNO DIVENUTO REALTA’
La Fenice è il desiderio di creare un prodotto immerso nella tradizione delle Terre Ciociare. La Fenice vuole riproporre sapori, profumi, emozioni quasi dimenticati, riscoprendo l’artigianalità di una sublime ricetta della “nonna”. Scopo dell’azienda è offrire qualcosa che, affondando le sue radici nelle più antiche tradizioni contadine, porti alla ribalta un sapore rinnovato e ricercato, per andare incontro ad una platea sempre più esigente e sempre più attenta alla qualità ed alla ricercatezza.

Obiettivo de La Fenice
L’obiettivo de La Fenice, è quello di affascinare i palati sopraffini, coltivare la nostra passione e condividere l’amore per le cose buone.

La Fenice rappresenta una novità nel panorama dell’enogastronomia.
Con il suo basso tenore alcolico, risultato della macerazione delle amarene nel vino, ed il suo equilibrio tra profumi e sapori, offre la possibil- ità di un utilizzo trasversale: come fine pasto, in alternativa a liquori o distillati classici o come vino ‘fortificato’ da abbinare a dolci, biscotteria secca o cioccolato fondente. Consigliamo di servire La Fenice ad una temperatura di 11°-12° gradi.

PROCESSO DI PRODUZIONE

 

PRIMA FASE:
macerazione delle amarene nel vino rosso in recipienti di acciaio inox. La durata di questa prima fase è di circa 30 giorni.

SECONDA FASE:
filtraggio del vino con l’ utilizzo di una pompa e un filtro a cartoni. Spremitura delle amarene per mezzo di un torchio, il succo ricavato viene filtrato. Il vino ed il succo vengono quindi mescolati e la miscela così ottenuta filtrata.

TERZA FASE:
aggiunta di zucchero, alcool etilico 95% Vol., essenza di mandorla bianca. Il prodotto finito così ottenuto viene lasciato in acciaio per 10 giorni circa.

QUARTA FASE:
imbottigliamento del prodotto finito per mezzo di riempitrice in acciaio inox. Una volta imbottigliata, La Fenice, è pronta per la distribuzione.