Alberto Lupini – sezione “Comunicazione Eccellente”

sezione
“Comunicazione Eccellente”Alberto Lupini - Premio Doc Italy sez. Comunicazione Eccellente
Per una comunicazione sobria, brillante e coerente in grado di interpretare e condizionare mode e tendenze .
Per la promozione, la valorizzazione, il supporto continuo e capillare del “Made in Italy”, sempre fedele ai suoi principi etici e morali.
Per aver fuso cultura, finanza ed enogastronomia in una rivista unica, sofisticata, attenta, ricca di contenuti e curiosità; una vera e propria “GUIDA” delle Eccellenze, “Utile” ai lettori ma ancor più agli imprenditori dei settori: accoglienza, agroalimentare e ristorazione.
Per aver creato un circuito virtuoso e virtuale dove trova spazio l’Italia più buona da mangiare e da bere e anche l’Italia più accogliente.
Per esser sempre alla ricerca dell’eccellenze Made in Italy veicolandole in maniera coerente, concreta, appetibile, seria e intelligente

Alberto Lupini - Premio Doc Italy sez. Comunicazione EccellenteDirettore di Italia a tavola e infaticabile promotore di iniziative in favore della grande ristorazione.Dopo gli studi alla Facoltà di Scienze Politiche/Economiche all’Università Cattolica di Milano si è specializzato alla Scuola delle Comunicazioni Sociali, sempre alla Cattolica, e al Master in management culturale (Sda-Bocconi), abbinando studi di storia ed economia alla passione per l’enogastronomia e l’arte. Attualmente è direttore responsabile di Italia a Tavola network e direttore responsabile di RistoTv.it dal gennaio 2009. Tra i molteplici incarichi è stato responsabile comunicazione e relazioni istituzionali dell’Università degli studi di Bergamo dal 2003 al 2007, direttore della Fondazione Bergamo nella Storia Onlus dal novembre 2003 al giugno 2006, corrispondente de “Il Sole 24 Ore” Alberto Lupini - Premio Doc Italy sez. Comunicazione Eccellentedal gennaio 1990 al 2002, caposervizio della redazione economia de “L’Eco di Bergamo” e collaboratore de Il Mondo. È autore di libri, saggi e pubblicazioni varie di storia economica locale, consulente di pubbliche relazioni di varie società.
Giornalista professionista dal 1981, specializzato in economia, enogastronomia, storia ed eventi culturali. Consulente di relazioni esterne per primarie aziende italiane, anche quotate in Borsa. Corrispondente de Il Sole Alberto Lupini - Premio Doc Italy sez. Comunicazione Eccellente24Ore e già caposervizio de L’Eco di Bergamo e collaboratore de Il Mondo. Direttore responsabile di “Italia a tavola” e “Lombardia a tavola”. Già direttore Ufficio Comunicazione e Relazioni istituzionali dell’Università degli studi di Bergamo, consigliere delegato per la gestione culturale e la comunicazione de la Fondazione per la storia economica e sociale di Bergamo e della Fondazione famiglia Legler. Direttore comunicazione della Fondazione Bergamo nella storia onlus (musei e manifestazioni culturali). Autore di libri su aziende, storia economica, turismo ed enogastronomia. Responsabile di tutti i progetti editoriali della società che opera nell’area dell’Horeca con testate che occupano posizioni di leadership nazionale nell’area della ristorazione. Project manager per programmi di consulenza e comunicazione.