Sal De Riso – Campania

Salvatore De Riso, il pasticcere che nasce dalla tradizione, soprattutto quella legata alla costiera Amalfitana. SAL DE RISO _ PASTICCERE _ DOC ITALYNoto al grande pubblico televisivo per la sua presenza a La prova del cuoco con le sue ricette dolci è possibile realizzare anche a casa magnifiche torte da pasticceria. Il suo dolce simbolo è la famosa Torta delizia al limone amalfitano. Settembre 2014 – A La prova del cuoco stagione 2014-2015 dalle 14.05 su Rai 1 in Dolci dopo il Tiggì Salvatore De Riso si alternerà come giudice a Luca Montersino, a Guido Castagna, ad Ambra Romani e ad un maestro pasticcere della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, che cambierà ogni settimana, in una gara che vedrà sfidarsi ogni giorno aspiranti maestri pasticceri.
In Costa d’Amalfi tutto diventa simbolo: la terra ricca di agrumi, il mare SAL DE RISO _ PASTICCERE _ DOC ITALYcon le più incredibili tonalità di blu e verde, le suggestive spiaggette, le piccole isole, gli agglomerati di casette bianche, rosa e gialle attorno a minuscoli porticcioli.
E’ dall’unicità di questi luoghi che Salvatore De Riso trae ispirazione per la propria “arte”. Piccola perla di questa costa è Minori, città natale di Salvatore De Riso. L’antica “Rheginna Minor” con la sue bellissime grotte dell’Annunziata, la Basilica e i resti straordinari della Villa Romana Marittima è stata meta di culture e civiltà diverse che vi hanno lasciato nel tempo tracce indelebili.
PRODOTTI BANDIERA
L’immagine di Salvatore non prescinde mai dai suoi limoni, dalle sue nocciole, dalla sua ricotta e da tutto ciò che una terra, così generosa e feconda gli offre.
Dalla ricerca e dall’unione di questi eccellenti materie prime, nascono i suoi meravigliosi dolci.

LE CERTIFICAZIONI
Tutte le creazioni di Sal De Riso rispettano le più severe e rigorose conformità agli standard internazionali in materia di sicurezza.
La qualità è garantita in tutte le fasi di lavorazione, dall’acquisto delle materie prime, sino alla verifica del prodotto finito.
Per la nostra produzione utilizziamo solo latte fresco alta qualità e panna fresca. Non utilizziamo conservanti, nè grassi idrogenati.


PREMI E RICONOSCIMENTI
Sal De Riso riceve premi e riconoscimenti per la maestria artistica, l’impegno nella promozione della tipicità e per i meriti professionali.
Fra i più importanti, nel novembre del 2010, il titolo di “Pasticcere dell’anno 2010-2011″, conferitogli dall’Accademia Italiana dei Maestri Pasticceri”
“WPS – World Pastry Stars 2016”: Premio ai migliori 10 pasticceri del mondo per l’utilizzo delle tecnologie in pasticceria, organizzazione del laboratorio e grandi produzioni.