Galà delle Eccellenze Ambasciata Dominicana

L’Italia e i suoi tesori hanno omaggiato, lunedì 15 ottobre, S.E. Alba Maria Cabral Peña-Gómez, nella nuova sede romana dell’Ambasciata Dominicana di via Ludovisi.

Uno Straordinario Viaggio tra Sapori e Saperi in un parterre diplomatico prioritariamente Latino Americano, hanno sfilato una selezione di Prodotti Tipici d’Eccellenza a raccontare il territorio italiano e in particolare quello Laziale, una “squisita” narrazione a cura di grandi Maestri del Gusto e Aziende Agroalimentari di Nicchia.

Nel viaggio delle eccellenze territoriale del progetto “…non sole Regioni”, dopo il nord con la Valle d’Aosta, il sud con la Campania è il Lazio la terza regione a farla da padrona.
Salumi di Nero Reatino, Formaggi, mieli e spalmabili della Tuscia Viterbese, lamponi dei Monti Cimini, Vini del Lago di Bolsena e ciliegine sulla torta “Pani, pizze e Dolci de “Il Forno degli Amici”, panificio nel cuore di Roma ….con gustose pillole dal resto d’Italia, chicche enogastronomiche dello “Stivale delle Meraviglie”.

Dall’arte alla cultura, dall’agroalimentare alla moda l’Italia si è mostra in tutta la sua straordinaria bellezza e bontà con la presentazione ufficiale del 6° Team di “Panettoni Stellati” con il Maestro Pasticcere Natalino De Santis (Ciociaria), lo Chef Elia Grillotti (Reatino), l’anchorman Anthony Peth (Romano di adozione), lo Stilista Vincenzo Merli per la Maison Haute Couture Egon Von Fürstemberg (Roma) e la Calligrafa internazionale Cira Viaggiano, Borgo dei Cartai (Subiaco).