Stefano Marzetti-Mirabelle Hotel Splendide Royale Roma

La mia amata madre è il motivo per cui sono diventato chef. Lei era proprietaria di una tipica trattoria romana ed io sono cresciuto in quell’ambiente che ha stimolato la mia passione per la cucina e la mia curiosità per i prodotti a chilometro zero.
Quando oggi realizzo di essere l’executive chef del Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal riesco solo a dirmi…WOW! È un ruolo che mi riempie di orgoglio e responsabilità senza che però io abbia mai dimenticato da dove vengo, le mie origini. Anzi, provo a ricreare ogni giorno in cucina quello spirito di squadra e lealtà che vivevo nella cucina di mia madre. È importante, ci aiuta ad essere una squadra e non solo un insieme di professionisti.
Quando penso ai miei piatti, mi piace pensare che questi possano cambiare la giornata dei miei ospiti. Il potere del cibo è incredibile: alle volte capita di vedere un uomo d’affari arrivare nervoso al Mirabelle per pranzo. Alla fine dello stesso, quando mi accorgo che lo stato d’animo dell’ospite è cambiato in meglio penso “Sì, ci siamo riusciti!”. Questo è il mio scopo, dare emozioni alle persone stimolando i loro sensi e quando questo succede…bene, questo è il miracolo che il Mirabelle ogni giorno mette in scena!
Prendo ispirazione da tutto. Le mie creazione gourmet possono essere ispirate da ricordi, colori, essenza. Non importa a dire il vero da dove arrivino, l’unica cosa che conta è che restituiscano alle persone emozioni e motivi per tornare qui da noi. Non è facile raggiungere questo scopo ma è per questo che amo il mio lavoro.