Dino De Bellis Chef – Eccellenze nel Piatto

premio doc italy - dino de bellis chef
“Premio Doc Italy Roma Capitale” conferito allo Chef Dino de Bellis per la sezione “Eccellenze nel piatto”.
Per la sua “origine e cultura contadina” che gli ha insegnato il rispetto delle materie prime e della tradizione culinaria. Per essersi fatto largo nella scena della ristorazione capitolina grazie ad una forte passione per il proprio lavoro. Per la sua “cucina romana”, a tratti tradizionale, a tratti creativa ma sempre eccellente.

Dino de Bellis si è fatto largo nella scena della ristorazione capitolina, rendendosi protagonista di realtà importanti.
DINO DE BELLIS
Dino de Bellis è un cuoco che nasce autodidatta ai fornelli, trascinato da una forte passione per il proprio lavoro, si è fatto largo nella scena della ristorazione capitolina, rendendosi protagonista di realtà importanti come L’Antica Osteria Incannucciata, dove riceve il premio qualità prezzo della guida del Gambero Rosso nel 2011.
Approdato recentemente al Salotto Culinario di Roma, dopo una breve parentesi al Ristorante 25, ha trovato un grandioso equilibrio a livello professionale, che gli ha permesso di dedicarsi anche all’insegnamento nei corsi del Gambero Rosso. La sua è “cucina italiana”, a tratti tradizionale, a tratti creativa; una cucina che riporta in tavola le sue varie esperienze in una forma concreta, diretta ed estremamente golosa. Una semplicità solo apparente, che non cade mai nel banale, e che riesce a regalare una grande soddisfazione genuina ed immediata, senza troppi fronzoli o effetti speciali.
Insomma una cucina di cuore, qualitativamente elevata grazie all’utilizzo di prodotti ricercati spesso tra i migliori fornitori e produttori.